chi mi segue sul canale You Tube già lo saprà, ma da un anno ormai, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del BIO. Non sono "un'integralista", diciamo, cioè utilizzo anche prodotti normali a volte, ma cerco di prediligere prodotti naturali.
Tutto è iniziato da una specifica esigenza personale, la comparsa sul mio cuoio capelluto di una fastidiosa dermatite; chi di voi l'ha provata, sa bene quanto sia difficile da mandar via.
La cosa che però, si deve fare dal primo momento, è cercare di tenerla sotto controllo eliminando tutti gli agenti chimici che potrebbero peggiorarla. Così ho iniziato ad utilizzare prodotti BIO, ve lo dico chiaramente, inizialmente i vostri capelli subiranno uno shock, e anche voi!!!
Mi spiego meglio, dopo anni di siliconi e condizionanti chimici i vostri capelli, torneranno alla luce e li troverete secchi, aridi, spenti ed indisciplinati; dovete avere pazienza, con i giusti prodotti, si sistemeranno senza doverli tagliare.
Non vi dirò che dopo una settimana sarà tutto in ordine, perchè sarebbe impossibile, a me ci sono voluti circa 2 mesi prima di "vedere la luce".
Ora però vi assicuro che MAI tornerei indietro, i miei capelli sono morbidi, lucidi e anche la cute è sana; come accennavo prima, anche io a volte utilizzo prodotti siliconici se ad esempio vado dal parrucchiere, o se per un evento voglio lucidarli con dell'olio siliconico, ma una volta ogni tanto non vi danneggerà.
QUALI PRODOTTI UTILIZZARE
Oggi in ogni supermercato è possibile trovare dei prodotti per capelli BIO, per tutte le tasche, non importa se voi prendete quelli più economici, anche io la faccio, saranno comunque buoni e naturali!
La mia marca preferita da supermercato, economica ma con una grande resa è la OMIA
Ci sono varie linee per ogni tipologia di capello, se siete alle prime esperienze con il BIO, vi consiglio di prendere tutti prodotti super idratanti, anche se avete capelli grassi, perchè i capelli, scoperti dai siliconi, devono ristrutturarsi; il trucco è non mettere prodotto vicino al cuoio capelluto!
Vi lascio la video recensione
Se invece volete coccolare di più i vostri capelli, ma anche spendere di più, i migliori prodotti da farmacia che ho provato sono del marchio PHYTO 99% di origine naturale:
Questi prodotti sono PRODIGIOSI, hanno anche loro diverse linee, per tutte le esigenze, oltre a shampoo e balsamo, ci sono anche maschere, lozioni, termoprotettori, sieri ecc.
Se qualcuno di voi la segue, sono i prodotti che utilizza Lina's hair nel suo programma tv!
Comunque, la cosa fondamentale è che se vi trovate in difficoltà, la Phyto può davvero salvarvi la chioma!!
Ecco la video recensione
Scriverò dei post specifici per ognuno di questo marchi parlando delle varie linee, magari fatemi sapere cosa vorreste vedere prima....
UN BACIO, CHIARA.
Ciao Chiara! Anche io sto usando la maschera OMIA! La mia è quella all'aloe vera e mi sto trovando molto bene, inizialmente appesantiva i capelli ma ora li trovo più sani e morbidi...non li taglio da dicembre e ancora non ho le doppie punte :D
RispondiElimina