come ben sappiamo ognuno di noi quando si guarda allo specchio, trova sempre qualcosa che non va, qualcosa che cambierebbe o che vorrebbe migliorare. A volte è possibile farlo ed ottenere quello che desideriamo, altre volte le cose sono complicate e dobbiamo convivere coi nostri difetti che, per inciso, ci rendono speciali....
In ogni caso oggi vi parlerò di un trucchetto veloce ma molto FURBO per andare a modellare le nostre labbra. Con la tecnica che vi mostrerò di seguito si può andare ad agire in modi diversi:
- RENDERE LE LABBRA PIù CARNOSE E PIENE.
- DEFINIRE I CONTORNI.
- CORREGGERE LE ASIMMETRIE.
- CORREGGERE LE DIMENSIONI.
Ciò che vi servirà sono una matita labbra del colore preciso delle vostre labbra, questo è davvero importante e vi ci potrebbe volere del tempo per trovare quella giusta. La matita deve creare l'illusione che quello che andremo a disegnare non è un "falso" ma il vostro vero labbro.
Questa è la mia bocca al naturale, come potete vedere il mio labbro superiore è più sottile rispetto a quello inferiore, dunque correggerò le dimensioni.
Prendo quindi la mia matita ed inizio a disegnare i contorni, nel mio caso utilizzo una matita di Deborah Milano.
Poi vado ad applicare sopra un rossetto comunque chiaro, io vi sconsiglio di andare sui colori scuri visto che potrebbero con passare delle ore, andarsene in giro.
Come potete vedere la differenza è abbastanza evidente ed ora le mie labbra sono precise
Vi lascio al tutorial che spero vi sia utile:
Fatemi sapere cosa ne pensate e se l'avete provato,
a presto, Chiara.